Novità corsi E-Learning in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro

Ott 8, 2021 | Offerta formativa

Il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza sul lavoro. (Art. 37 comma 1 d.lgs. 81/08)

L’aggiornamento continuo dei dipendenti è necessario sia a livello legislativo che nella realtà dei fatti.
E come si può mantenere aggiornati i dipendenti se usano sempre le stesse modalità di insegnamento?

Per questo lavoriamo costantemente per non rendere obsoleti i nostri corsi e-learning.
Non farli rimanere ancorati esclusivamente alle previsioni del D.lgs., 81/2008 è una priorità.
In particolare vogliamo presentarvi le ultime edizioni 2020-2021 dei nostri corsi in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro.

I nostri aggiornamenti non si limitano solamente ai temi della gestione dell’emergenza COVID-19 che troverete in qualsiasi corso in vendita online, ma includono gli aggiornamenti normativi, i recepimenti delle Direttive comunitarie (etichettatura, DPI, le problematiche del tecnostress, del lavoro da remoto, etc.) e le tabelle aggiornate con le tendenze di infortuni e malattie professionali.
Inoltre abbiamo lavorato anche sulle nuove vesti grafiche, rendendoli più gradevoli e fruibili in più riprese.
I corsi vengono svolti in modalità E-learning asincrono in piattaforma SCORM seguendo un percorso specifico, con test ed esercitazioni durante lo svolgimento del corso rendendo l’apprendimento più dinamico.

Nonostante la modalità asincrona il corso permette di avere un tutoraggio attivo durante la settimana negli orari d’ufficio.

Alla fine di ogni corso, una volta superato il test, viene rilasciato il certificato che attesta lo svolgimento della formazione obbligatoria.

I corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro sono obbligatori sono necessari per i dipendenti poiché la formazione e l’informazione sono strumenti di sensibilizzazione e di consapevolezza che tutelano il personale e rafforzano la cultura della sicurezza in ogni ente e azienda.

Abbiamo un intero catalogo di corsi consultabile in qualsiasi momento, contattaci se sono necessari ulteriori approfondimenti.