Corsi-Avid

Training on the job

Sono programmati nuovi Corsi di formazione di Montaggio con postazione AVID Nitris e software AVID Media Composer.

Il corso di Avid è rivolto a coloro che hanno interesse nell’apprendere tecniche di montaggio; l’utilizzo di postazioni professionali AVID Nitrisfornirà le nozioni teoriche e pratiche per poter conoscere il software, consentendo con facilità e in breve tempo di realizzare montati video.

I corsi si svolgeranno nelle nostre sale di post produzione broadcast dove montiamo noti programmi Rai per la messa in onda.

Gli studenti potranno dunque seguire le lezioni teoriche e effettuare immediatamente le relative esercitazioni pratiche programmate presso reali sale di post produzione, avendo a disposizione molto materiale da montare durante il corso.

Il Corso prevede l’utilizzo di Workstation con Avid Nitris e Media Composer 7.0, con IMX e XDCAM. C’è inoltre la possibilità di effettuare, a fine corso, stage e training on the job per reali attività di post produzione audiotelevisiva.

 

SCHEDA DEL CORSO

  • Durata corso: 32 ore

  • Costo EURO Euro 750 IVA inclusa

  • Frequenza: 2/3 lezioni a settimana (giorni da concordare)

  • Orario: 9.00-18.00 (1 ora di pausa)

  • Lezioni teoriche e esercitazioni pratiche per acquisire dimestichezza con le principali funzioni del software Avid Media Composer Nitris

  • Introduzione del software e spiegazione di come aprire un progetto, import, gestione delle clips, tutte le principali funzioni della timeline, Primi montati, effetti, mix audio, correzione colore, titoli, esport o riversamento su IMX e XDCAM

Maggiori informazioni