Projit sarà sponsor ufficiale dell’ECU FILM FEST 2024, festival cinematografico dedicato al dialogo interreligioso e alla promozione della diversità culturale, che torna per la terza edizione a tema “Custodire la speranza in tempi di guerra” dal 21 al 24 Novembre a Maenza (provincia di Latina).
Con la partecipazione di rappresentanti di dieci tradizioni religiose provenienti da diversi paesi del mondo e con il contributo della Regione Lazio, il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, dell’Università di Cassino, di CrossInMedia e di Religions for Peace, ed il partenariato con RAI News24 e Rai.it, l’ECU Film Fest propone una selezione di opere cinematografiche che stimolano il dialogo e la comprensione reciproca, creando uno spazio di confronto fra artisti e spettatori.
Projit grazie all’impegno nel settore della postproduzione non è nuova a iniziative di questo genere; la continua collaborazione con eventi culturali e artistici sottolinea l’impegno dell’azienda nella valorizzazione delle produzioni cinematografiche e televisive di alta qualità.
Invitiamo quindi tutti gli appassionati di cinema e cultura a partecipare a questa manifestazione unica, che promuove valori di inclusività e rispetto.
Durante la cerimonia di inaugurazione, nel pomeriggio del 21 novembre, verrà letto un messaggio di benedizione di Papa Francesco, a firma del segretario di Stato il cardinale Pietro Parolin, che inaugurerà il festival con la benedizione del Pontefice.
L’evento è stato presentato il 15 novembre nella conferenza stampa presso il Senato della Repubblica, nella Sala Caduti di Nassirya, ma è possibile recuperare la diretta sul canale Youtube di Eurocomunicazione: