In cosa consiste la nostra Consulenza in materia di protezione dati
Non vendiamo "Privacy di carta"
Ci sono moltissimi consulenti in materia di protezione dati.
Per molti clienti “la carta” è ciò che conta, e quindi i progetti si riducono a copia e incolla di procedure e informative.
Se questo è ciò che serve, non possiamo aiutarvi.
Se invece cercate sostanza, consapevolezza, supporto per misure di sicurezza organizzative e tecniche efficaci, allora siete nel posto giusto.
COME OPERIAMO?
Per seguire un’Organizzazione, sia privata che pubblica, negli adempimenti di base e nell’instaurazione della necessaria cultura e attenzione, dobbiamo comprendere i processi.
Per questo motivo eseguiamo SEMPRE dei pre-assessment funzionali a comprendere i processi e le attività di trattamento effettuate.
Dopo la Gap Analysis proponiamo idonei percorsi di consulenza e formazione e forniamo un quadro degli adempimenti e del modello organizzativo da mettere in campo.
La sensibilizzazione del personale al rischio, alle tutele per ogni categoria di interessati è alla base della costruzione di ogni modello organizzativo per la protezione dati.
Non solo informative, procedure, autorizzazioni e clausole contrattuali. Serve un’attenzione costante e strumenti efficaci.
Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.